Marco Rigoni

Padova , 5 gennaio 1980
Presenze: 139
Reti: 25
Il gol alla Reggina rimarrà per sempre indelebile nel cuore dei tifosi.
Marco Rigoni è il giocatore che cambia la storia del Novara, il talento cristallino che nel 2011 trascina gli azzurri alla finale playoff di Serie B mentre si stavano per spegnere le ultime speranze. Con un meraviglioso destro al volo scagliato da fuori area al 90’ fissa il punteggio della semifinale di ritorno sul 2-2 tenendo vivo il sogno della città prima dell’apoteosi.
Rigoni ha già 29 anni quando si trasferisce dalla Ternana in azzurro affermandosi come un assoluto protagonista del doppio salto di categoria. La sua qualità è messa sempre al servizio della squadra e si esalta soprattutto nel campionato più difficile è competitivo.
In Serie A è addirittura il centrocampista più prolifico dell’intero lotto di squadre con 11 gol e sfiora addirittura la convocazione ai Campionati europei nonostante la retrocessione del Novara.
Durante l’estate viene ceduto in prestito al Chievo, che milita sempre in A e lo gira al Genoa nel successivo mercato invernale. A fine stagione torna al Novara per giocare un ultimo campionato di B, poi decide di ritirarsi.
Per qualche anno rimane a far parte della società lavorando come brand manager.